Appuntamenti
(quando gli autocostruttori escono dalle lugubri e fredde cantine)
Segnaliamo di seguito alcune belle occasioni di incontro. Avrete la possibilità di divertirvi con poco, incontrare altri animali della vostra specie, scambiare opinioni, confrontare  e  - perché no? - fare qualche sana figuraccia.....
..e non dimenticate che in giro c'è sempre qualcuno con una macchinetta fotografica, penna, carta e calamaio. Potreste diventare famosi anche a Tonga! (abbiamo dei visitatori anche da lì)
Ehi, adesso non fate che vi mettete la giacca e la cravatta...



La Velalonga Venezia 2005
5a edizione

Nello spazio acqueo del più grande parco d’Europa, la laguna di Venezia ospiterà Domenica 8 maggio la quinta edizione della Velalonga Venezia che coinvolge ogni anno più di cento imbarcazioni autocostruite e non, piccole, medie e  leggere, di ridotto pescaggio come Derive e Catamarani e piccoli cabinati a deriva mobile, nonché le tradizionali Vele al terzo.

L’evento sportivo, lanciato a livello nazionale dal Circolo Velico Casanova, ha  ottenuto il riconoscimento di alcune prestigiose classi come Dinghy, Interational Flying Junior, 10 piedi, Autocostruttori.
La quinta edizione della Velalonga sarà promossa in collaborazione con  l’Associazione Vela al Terzo di Venezia, che ha inserito la regata nel proprio calendario, e con l'associazione "Dieci Piedi".
Quest'anno la regata è gemellata anche con la Fitzcarraldo CUP, la regata  organizzata dall'omonima associazione e prevista per il 2 ottobre 2005 a Brenzone sul Lago di Garda.

La Velalonga Venezia è una manifestazione, nata dall’attività del Circolo Velico Casanova ed ha carattere sportivo e culturale. La promozione dello sport della Vela non si disgiunge dalla diffusione della conoscenza e del rispetto  della natura e del territorio immerso nella storia e nella tradizione tipiche della laguna veneziana. La Velalonga  è quindi una festa dedicata alla vela quale attività praticabile da chiunque ... e soprattutto con qualunque portafoglio !
 
La Laguna di Venezia è un ambiente unico ed impareggiabile; per le sue caratteristiche così peculiari, che si presta ad essere esplorato e percorso solo con imbarcazioni medio-piccole, leggere e di ridotto pescaggio come derive o catamarani ... è questo il popolo che partecipa alla regata ... è questa la tribù della Velalonga Venezia!
La vela è infatti uno dei pochi mezzi per poter vivere gli spazi vasti e silenziosi del nostro territorio in modo semplice e naturale, lontano dalla ressa dei motoscafi ed immersi nei ritmi della Laguna.
Per informazioni
Velalonga Venezia
c/o Circolo Velico Casanova
Punta S.Giuliano n° 15 - 30173 Mestre (VE)
info@velalonga.com
www.velalonga.com

Coordinatore Edizione 2005
Luca Pauletti
Cell. 347 5106947

Ponza:
GARA DELLE BAGNAROLE-2005

Il sottoscritto Cesare De Luca, in qualità di presidente dell’ a.p.s. “La Compagnia di Trinchetto”, vi ringrazio per lo spazio dato dal vostro sito per la “GARA DELLE BAGNAROLE” e colgo l’occasione per presentarvi la nuova edizione della “GARA DELLE BAGNAROLE-2005”.

Dopo il grande successo dello scorso anno, con 44 partecipanti e più di dieci imbarcazioni iscritte, la gara avrà una seconda edizione e come novità quest’ anno ci saranno due categorie distinte: grandi e piccoli.
La divisione in categorie ci è sembrata un doveroso accorgimento per rendere più equa la gara ma non meno divertente.
La prima edizione infatti è ancora ricordata come un momento di allegria e di divertimento con affondamenti prematuri e esilaranti tuffi in mare.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti consultate il sito www.compagniatrinchetto.it  o contattateci all’indirizzo info@compagniatrinchetto.it.


Cordiali saluti
Il presidente

San Benedetto del Tronto
3a Mostra Mercato delle deriva usata e dei suoi accessori

"...la deriva ed il suo mare!!!"

Si svolgerà come sempre il primo Maggio e per quest'anno il sabato precedente

A San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno nella stupenda Riviera delle Palme presso il nostro Circolo Velico di Ragnola "Ragn' a Vela"

Si potrà vendere o acquistare tutto ciò inerente alle barche a vela, derive;tutti i suoi accessori come carrelli, teli, scotte, alberi, boma e
quant'altro (per chi ne ha bisogno: contattare il circolo per il trasporto)  ci sarà inoltre un mercatino parallelo per lo scambio e vendita di tutto ciò attinente al mare, dalle conchiglie, ai quadri, agli arredi, ecc.

Il pezzo forte della manifestazione è la Mostra delle derive: una mostra dove verranno esposte le più belle barchette a vela rigorosamente antiche e quindi in legno

Un appuntamento da non mancare per gli appassionati di questo stupendo sport e tempo libero

info: www.ragnavela.com e ragnavela@email.it

Vi aspettiamo con le nostre magliette "...in bocca al vento e ...... in culo
alla balena!!!"


Classe 10 Piedi
Il calendario regate
Sempre più dinamica la classe 10 Piedi guidata dall'impareggiabile ed infaticabile Mario Falci! Palestra di vita e laboratorio di sperimentazione.
 Se non avete ancora costruito un vostro prototipo con il quale battervi con onore  potete andare a curiosare e fare il tifo.

3 Aprile La Spezia
17 Aprile Porto Ceresio
24 Aprile  Pella
1 Maggio La Spezia (Raduno nazionale poliscafi. No campionato 10' )
8 Maggio Venezia Velalonga
15 Maggio Manerba
22 Maggio Moltrasio
2/3/4/5 Giugno Chioggia
26 Giugno Tavernola
11 Settembre Cernobbio
25 Settembre Cogoleto