Grande appuntamento da non mancare
Ponza : la Gara delle bagnarole

26 Maggio 2007




Tornano i giovani marinai

Sull’isola di Ponza si impara a navigare sin da piccoli meglio ancora se è divertente.
Con la Gara delle Bagnarole i piccoli marinai possono avvicinarsi alla navigazione cercando di compiere un breve percorso con piccole imbarcazioni che si sono costruite da soli e con materiali di fortuna.
Con queste poche regole i ragazzi cercheranno di restare a galla, cosa non troppo facile come si è visto nelle passate edizioni , e compiere un breve percorso nelle acque antistanti la spiaggia di S.Antonio a Ponza nella più completa sicurezza assicurata dall’organizzazione de La Compagnia di trinchetto e della Lega Navale Italiana di S. Felice Circeo
Il premio verrà aggiudicato alla Bagnarola più bella e questo spinge i neoprogettisti a dare alle “barche” le forme più varie e divertenti come vasche, bagnarole, zattere, canoe fino ad arrivare alle più particolari come frigoriferi e bare.
Quest’anno la Gara organizzata ci sarà il 26 maggio.
Tutte le imbarcazioni verranno valutate per la loro simpatia di realizzazione e per la loro velocità. I premi in palio sono una  cena offerta dal ristorante “Ciro Miramare” ma ci saranno medaglie ricordo per tutti ed un piccolo rinfresco dopo la premiazione.
Sarà una bella occasione per tutti i partecipanti, soprattutto i più piccoli, e gli osservatori per rendersi conto di quanto sia divertente, ma allo stesso tempo complicato, navigare.

Foto delle passate edizioni sono disponibili sul sito www.compagniatrinchetto.it